La televisione svizzera per l’Italia

Terrorismo, la Svizzera prova a difendersi

Poliziotti con mitra e giubbotto antiproiettile sorvegliano l’aeroporto di Zurigo. Anche il Presidente della Confederazione ha espresso il suo sgomento e il suo cordoglio

Altri sviluppi

Anche in Svizzera, come nel resto d’Europa, il dispositivo di sicurezza è stato rafforzato in vari punti sensibili. A Ginevra la polizia ha aumentato la sua presenza soprattutto davanti agli stabili delle organizzazioni internazionali, nelle stazioni e all’aeroporto di Cointrin. Anche all’aeroporto di Zurigo-Kloten il livello di vigilanza è stato incrementato.

Sentimenti di condanna e cordoglio sono stati espressi anche dal Presidente della Confederazione Johann Schneider Ammann. Mentre il collega di Governo Ueli Maurer, che fino a poco tempo fa era responsabile dell’esercito e oggi è respondabile delle Guardie di Confine, ha ribadito: “Non possiamo controllare i confini a tappeto”.

Altri sviluppi
Le reazioni delle autorità svizzere
Altri sviluppi
Peter Regli, ex capo del servizi di informazione svizzeri ed esperto di terrorismo

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR