La televisione svizzera per l’Italia

Territori palestinesi, uccisi due 17enni

Uno è morto per le ferite riportate in uno scontro con i militari israeliani a un checkpoint, l'altro avrebbe ignorato un alt dei soldati lungo la zona cuscinetto

Altri sviluppi

Dopo la morte venerdì di un bambino di un anno e mezzo, bruciato in un attacco di coloni estremisti, nei Territori palestinesi le forze militari israeliane hanno ucciso due ragazzi a Gaza e in Cisgiordania.

Un 17enne è morto sabato mattina per le ferite riportate a un checkpoint vicino a Ramallah, dove venerdì sono scoppiati scontri tra soldati e manifestanti. Secondo l’esercito, il ragazzo avrebbe lanciato una molotov.

Un altro 17enne è rimasto ucciso invece a Gaza, lungo la zona cuscinetto, perché avrebbe ignorato un alt intimato dai militari.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR