La televisione svizzera per l’Italia

Suona la cornamusa nella galleria del San Gottardo

L'uomo con kilt e cornamusa nel tunnel del San Gottardo mercoledì Facebook

Uno sconosciuto si è esibito con tanto di kilt nel traforo, in parte bloccato da un camion in panne

Un uomo in kilt e cornamusa ha dato spettacolo questa mattina, mercoledì, mentre il tunnel autostradale del San Gottardo era bloccato da un autocarro in panne.

La polizia urana ha infatti confermato l’accaduto ai microfoni della RSI, precisando che in mattinata, quando la pattuglia già presente in galleria è intervenuta sul posto, il “performer” si era dileguato in mezzo ai veicoli in sosta e mentre nell’altro senso auto e camion stavano già sfrecciando in direzione nord.

Altri sviluppi
Kilt e cornamusa nel tunnel del San Gottardo

Lo sconosciuto in questione ha passeggiato tra le due corsie, suonando il suo strumento per alcuni minuti in perfetta tenuta scozzese. Il portavoce della polizia cantonale urana si è detto convinto che si tratti di una “prima” assoluta nel caso del traforo del San Gottardo, augurandosi inoltre che si sia trattato di un’esibizione estemporanea. Senza repliche.

CSI/EnCa

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR