Navigation

Si è spenta la risata contagiosa di Scacciapensieri

Streapy il personaggio disegnato da Bozzetto e doppiato da Bonomi. rsi

La sua risata per anni ha introdotto momenti di gioia e divertimento per grandi e piccini con Scacciapensieri la trasmissione per i bambini della Radiotelevisione svizzera. Ora la risata di Carlo Bonomi si è spenta: il doppiatore italiano è infatti morto a Milano, città dove era nato nel 1937.

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 agosto 2022 - 09:00
tvsvizzzera.it/fra

Bonomi non aveva regalato una voce solo a Stripy, mascotte della trasmissione di cartoni animati della RSI creata da Bruno Bozzetto, ma anche a "La Linea" e a Pingu, in entrambi i casi con dei linguaggi inventati.

Nella sua lunga carriera ha regalato una voce anche a moltissimi personaggi di Carosello e dal 1985 al 2008 sono stati suoi gli annunci della stazione di Milano centrale e di quella di Santa Maria Novella a Firenze.

Contenuto esterno

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?