Navigation

Affari in orbita

Un'industria che a livello globale conta 900'000 impieghi diretti. RSI-SWI

A cinquant'anni dallo sbarco sulla Luna, lo spazio offre sempre più opportunità economiche, specie nel campo dei servizi satellitari. Il settimanale della RSI 'Tempi moderni' ha dedicato la sua ultima puntata della stagioneLink esterno agli affari in orbita.

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 giugno 2019 - 18:30
tvsvizzera.it/ri con RSI (Tempi moderni del 30.05.2019)

Nello spazio, oltre alla ricerca, ci sono molte possibilità per le imprese. A fare la parte del leone sono i dati e le informazioni che passano o sono raccolti dai satelliti.

Nella progettazione e costruzione degli strumenti in orbita e delle strutture a terra sono attive pure aziende svizzere, alcune con sede in Ticino. 'Tempi moderni' traccia un ritratto di questo settore che vale nella sola Confederazione 370 milioni di franchi.

Contenuto esterno

Nella seconda parte della puntata, si parla anche di Lego Serious, una tecnica usata nelle discussioni aziendali per spiegarsi, costruendo modelli con i famosi mattoncini colorati.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.