Navigation

Garbo: "Scortati A Berlino"

Garbo, padre putativo della New Wave Italiana, 40 anni di ininterrotta carriera, 15 Tour, 17 Album (tributi compresi). L'artista, durante lo showcase di Rete Uno registrato presso gli studi di Lugano-Besso, presenta il suo Tour Storico e Definitivo, ovvero: risuonare interamente “A Berlino ….Va Bene” e “Scortati”, i primi due dischi della sua carriera.

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 novembre 2019 minuti
Contenuto esterno


I due Album  sono stati pubblicati rispettivamente nel 1981 e nel 1982 e sono presenti nella classifica degli Album fondamentali della Musica Italiana (secondo la classifica della rivista musicale Rolling Stone) e colonne portanti per la New Wave italofona. 

Oltretutto, il 9 Novembre sarà l'anniversario dei 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino, appuntamento storico ma anche mediatico.

Garbo, fu il primo degli artisti Italiani che cantò la città teutonica, e in previsione sarà impegnato con molta promozione sul tema. Lo spettacolo avrà una scenografia minimalista e dedicata, mentre il suono rievocherà quelle atmosfere decadenti, tipiche del clima elettronico e analogico della New Wave mitteleuropea.

Quindi, uno spettacolo storico, e di conseguenza, fortemente simbolico, in cui l'artista ripercorrerà, attraverso musica, parole e aneddoti, l'esperienza vissuta e cantata di Berlino, capitale Europea e dei due blocchi politici e sociali. Garbo accompagnerà gli spettatori in un viaggio simbolico con tema Berlino in circa 40 anni di storia.

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?