La televisione svizzera per l’Italia

Zurigo, allarme alla scuola ebraica

A preoccupare sono movimenti sospetti nella strada del centro dove si trova l'istituto, ora sbarrata dalla polizia; l'intervento è ancora in corso

Altri sviluppi

A Zurigo, è stato necessario un intervento della polizia per movimenti sospetti nei pressi di una scuola ebraica. La strada del centro in cui si trova l’istituto scolastico è stata sbarrata dagli agenti, presenti sul posto con armi automatiche e una squadra speciale; l’intervento è ancora in corso.

A destare il primo allarme è stato un uomo che mercoledì si è fermato, con fare sospetto, proprio davanti alla scuola. In serata, le autorità sono state chiamate una seconda volta dopo che degli insegnanti hanno visto un’auto, forse con targhe belghe, passare piu volte davanti all’istituto.

Segnali che hanno spinto le forze dell’ordine, in accordo con i responsabili della scuola, a mettere in atto delle misure di sicurezza. Secondo la polizia, tuttavia, non ci sono al momento elementi che possono far pensare a un attacco.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR