La televisione svizzera per l’Italia

Züri Fäscht, 2 milioni di visitatori

Presente anche il Ticino che punta sui turisti svizzero tedeschi in vista dell’apertura di AlpTransit

Altri sviluppi

Circa 2 milioni di persone hanno partecipato questo fine di settimana alla “Züri Fäscht”, la più grande festa popolare della Svizzera. Grazie anche al nuovo dispositivo di sicurezza, non è stato segnalato nessun incidente di rilevo. Nell’ultima edizione, tre anni fa, c’era stato un ferito a causa della calca generata al termine dei fuochi d’artificio da un movimento di folla nei pressi del Quaibrücke, il primo ponte alla fine del lago. Per evitare il ripetersi di fatti simili, la polizia ha riveduto il dispositivo di sicurezza, sono stati creati più spazi per il pubblico e ampliate le vie di fuga.

La prima edizione della “Züri Fäscht” si tenne nel 1951, anno dei festeggiamenti per i 600 anni dall’entrata del cantone nella Confederazione. Dal 1991 la manifestazione si tiene a ritmo triennale.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR