Navigation

Verso il derby Svizzera-Albania

Una buona parte dei giocatori rossocrociati sono albanesi di nascita. Vediamo come vivono i loro connazionali che abitano nella Confederazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 giugno 2016 - 20:26

La squadra padrone di casa, la Francia, divide il primato del numero di giocatori di origine straniera con la nazionale Svizzera. Nel team rossocrociato 8 degli 11 calciatori della formazione iniziale hanno la doppia nazionalità. Molti di questi sono di origine albanese, proprio come la nazionale che la Svizzera affronterà domani. Una realtà che divide gli animi dei molti albanesi che vivono in Svizzera.

E domani alle 15 l'esordio della Svizzera è contro l'Albania. Una partita molto sentita da entrambe le compagini e che soprattutto vedrà sfidarsi tra loro due fratelli per la prima volta nella storia degli europei. Granit Xhaka giocherà infatti per la svizzera, mentre il fratello maggiore Taulant, vestirà la maglia albanese.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.