La televisione svizzera per l’Italia

Verso il derby Svizzera-Albania

Una buona parte dei giocatori rossocrociati sono albanesi di nascita. Vediamo come vivono i loro connazionali che abitano nella Confederazione

Altri sviluppi

La squadra padrone di casa, la Francia, divide il primato del numero di giocatori di origine straniera con la nazionale Svizzera. Nel team rossocrociato 8 degli 11 calciatori della formazione iniziale hanno la doppia nazionalità. Molti di questi sono di origine albanese, proprio come la nazionale che la Svizzera affronterà domani. Una realtà che divide gli animi dei molti albanesi che vivono in Svizzera.

E domani alle 15 l’esordio della Svizzera è contro l’Albania. Una partita molto sentita da entrambe le compagini e che soprattutto vedrà sfidarsi tra loro due fratelli per la prima volta nella storia degli europei. Granit Xhaka giocherà infatti per la svizzera, mentre il fratello maggiore Taulant, vestirà la maglia albanese.

Altri sviluppi
La partita dei fratelli Xhaka

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR