È l'attore danese Mads Mikkelsen a celebrare, insieme a Roger Federer, l'autunno elvetico nella nuova campagna promozionale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
3 minuti
tvsvizzera.it/MaMi
La leggenda del tennis Roger Federer collabora con Svizzera Turismo (ST) già da qualche anno e lo ha fatto anche in compagnia di personaggi internazionali come è stato il caso dell’attrice americana Anne Hathaway.
Ora, per promuovere la bellezza dell’autunno elvetico, l’ex sportivo ha partecipato a un video girato all’aperto, tra i paesaggi montani, insieme al famoso attore danese Mads Mikkelsen.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Svizzera Turismo: “La campagna con Federer? Un successo mai visto”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il mondo è tornato a viaggiare e le organizzazioni turistiche a fare pubblicità. Ma non sempre l’immagine data dai testimonial è buona…
Appassionato di tennis e noto per la sua intensa presenza scenica, Mads Mikkelsen ha interpretato diversi ruoli in produzioni danesi prima di raggiungere il successo internazionale per la sua interpretazione di Le Chiffre in Casino Royale nel 2006.
Nell’ultima campagna, Mads si identifica con l’autunno svizzero accanto all’ambasciatore di Svizzera Turismo, Roger Federer. Si può vedere Mads Mikkelsen abbracciare un albero o una mucca, arrampicarsi in cima a un abete o godersi una sessione di yoga a piedi nudi dopo un’immersione nelle fresche acque di un lago di montagna.
“L’intensità del personaggio interpretato da Mads è stata impressionante”, riassume Roger Federer. “Ha una personalità incredibile, sempre molto concentrato sul set”, si legge nel comunicato di Svizzera Turismo.
Mikkelsen, Federer e l’autunno
Destinato ai mercati europei (Francia, Germania, Italia, Benelux, Regno Unito e Scandinavia), il video della nuova campagna vede i due protagonisti impegnati a realizzare uno spot pubblicitario per mostrare le molteplici sfaccettature dell’autunno svizzero. “Amo l’autunno e tutti i suoi colori”, afferma entusiasta Roger Federer.
In concomitanza con il lancio della campagna, su www.svizzera.itCollegamento esterno è stata creata una homepage interamente dedicata all’autunno e alle sue molteplici attività.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Federer e Hathaway insieme per promuovere la Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Roger Federer nuovamente protagonista dello spot di Svizzera turismo. Quest’anno in compagnia della star del cinema Anne Hathaway.
Il turismo in Svizzera è generalmente conosciuto per le sue stagioni principali, inverno e estate. Con questa campagna, Svizzera Turismo intende modificare questa stagionalità e contribuire a una migliore distribuzione degli ospiti durante tutto l’anno. L’autunno è destinato a diventare una stagione chiave per visitare la Svizzera.
“Questa collaborazione con Roger Federer e Mads Mikkelsen riflette perfettamente la nostra visione dell’autunno in Svizzera: una stagione che combina perfettamente natura, eleganza e tradizione”, spiega André Hefti, direttore marketing di Svizzera Turismo.
Oggi l’autunno dura in media 12 giorni in più rispetto al 1970. La Svizzera sta diventando una destinazione sempre più popolare in questo periodo dell’anno e gli hotel si sono adattati rimanendo aperti più a lungo per soddisfare la crescente domanda.
Gran San Bernardo, ripristino terminato ma la strada resta chiusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavori di riparazione termineranno oggi, ma le operazioni di messa in sicurezza delle pareti rocciose proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Fondi giù del 10% per le ong svizzere attive all’estero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2025 e nel 2026 i contributi alle ong svizzere per la cooperazione internazionale all'estero subiranno un taglio del 10,5% rispetto al biennio precedente.
BNS: la priorità è la stabilità dei prezzi, ribadisce Schlegel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mantenere la stabilità dei prezzi è il compito principale della Banca nazionale svizzera. Lo ha ribadito oggi, il presidente della direzione Martin Schlegel.
Iniziativa responsabilità ambientale, campagne dalle cifre modeste
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa 665'000 franchi sono stati spesi durante le campagne della votazione federale dello scorso 9 febbraio, data in cui gli svizzeri hanno respinto l'iniziativa per la responsabilità ambientale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel giro di una settimana, la polizia vallesana ha sequestrato due monopattini in grado di superare i 100 km/h. Le trottinette sono state confiscate e i proprietari denunciati.
Dazi, la Svizzera è tra i partner prioritari degli USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera figura tra i 15 Paesi con cui gli Stati Uniti intendono trovare rapidamente una soluzione alla questione dei dazi doganali. Lo ha affermato la ministra delle finanze e presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter.
Fermati a Sils due uomini con gioielli e orologi rubati nell’auto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dipendenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno scoperto orologi, gioielli e monete rubati durante un controllo di un veicolo a Sils in Engadina (GR) all'inizio di aprile. I due occupanti dell'auto con targhe italiane sono stati consegnati alla polizia cantonale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Turismo di massa improvviso: le strategie svizzere contro “l’effetto influencer”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le e gli influencer invogliano turisti e turiste a recarsi in località svizzere “da non perdere”, ma talvolta si esagera.
Sempre più italiane e italiani in vacanza in Svizzera, un po’ grazie anche a Michelle Hunziker
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cresce il numero di turiste e turisti europei in visita nella Confederazione, e l'Italia rappresenta un mercato prioritario. La direttrice della sezione di Svizzera Turismo dedicata al mercato italiano ci spiega quanto è stata importante la scelta della testimonial.
Il tennis perde il suo re: Roger Federer ha annunciato il suo ritiro
Questo contenuto è stato pubblicato al
Attraverso i suoi canali social Roger Federer ha annunciato il ritiro dalle competizioni dopo 24 anni di carriera.
Svizzera Turismo: “La campagna con Federer? Un successo mai visto”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il mondo è tornato a viaggiare e le organizzazioni turistiche a fare pubblicità. Ma non sempre l'immagine data dai testimonial è buona...
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.