La televisione svizzera per l’Italia

Una nuova star internazionale presta il volto a Svizzera Turismo

Mads Mikkelsen e Roger Federer nello spot per Svizzera Turismo.
Mads Mikkelsen e Roger Federer nello spot per Svizzera Turismo. ©SvizzeraTurismo

È l'attore danese Mads Mikkelsen a celebrare, insieme a Roger Federer, l'autunno elvetico nella nuova campagna promozionale.

La leggenda del tennis Roger Federer collabora con Svizzera Turismo (ST) già da qualche anno e lo ha fatto anche in compagnia di personaggi internazionali come è stato il caso dell’attrice americana Anne Hathaway.

Ora, per promuovere la bellezza dell’autunno elvetico, l’ex sportivo ha partecipato a un video girato all’aperto, tra i paesaggi montani, insieme al famoso attore danese Mads Mikkelsen.

Altri sviluppi

Appassionato di tennis e noto per la sua intensa presenza scenica, Mads Mikkelsen ha interpretato diversi ruoli in produzioni danesi prima di raggiungere il successo internazionale per la sua interpretazione di Le Chiffre in Casino Royale nel 2006.

Nell’ultima campagna, Mads si identifica con l’autunno svizzero accanto all’ambasciatore di Svizzera Turismo, Roger Federer. Si può vedere Mads Mikkelsen abbracciare un albero o una mucca, arrampicarsi in cima a un abete o godersi una sessione di yoga a piedi nudi dopo un’immersione nelle fresche acque di un lago di montagna.

L'attore danese Mads Mikkelsen per Svizzera Turismo.
L’attore danese Mads Mikkelsen per Svizzera Turismo. ©SvizzeraTurismo

“L’intensità del personaggio interpretato da Mads è stata impressionante”, riassume Roger Federer. “Ha una personalità incredibile, sempre molto concentrato sul set”, si legge nel comunicato di Svizzera Turismo.

Mikkelsen, Federer e l’autunno

Destinato ai mercati europei (Francia, Germania, Italia, Benelux, Regno Unito e Scandinavia), il video della nuova campagna vede i due protagonisti impegnati a realizzare uno spot pubblicitario per mostrare le molteplici sfaccettature dell’autunno svizzero. “Amo l’autunno e tutti i suoi colori”, afferma entusiasta Roger Federer.

In concomitanza con il lancio della campagna, su www.svizzera.itCollegamento esterno è stata creata una homepage interamente dedicata all’autunno e alle sue molteplici attività.

Altri sviluppi
Federer e Hathaway mentre si fanno un selfie.

Altri sviluppi

Federer e Hathaway insieme per promuovere la Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato al Roger Federer nuovamente protagonista dello spot di Svizzera turismo. Quest’anno in compagnia della star del cinema Anne Hathaway.

Di più Federer e Hathaway insieme per promuovere la Svizzera

Una stagione turistica sempre più forte

Il turismo in Svizzera è generalmente conosciuto per le sue stagioni principali, inverno e estate. Con questa campagna, Svizzera Turismo intende modificare questa stagionalità e contribuire a una migliore distribuzione degli ospiti durante tutto l’anno. L’autunno è destinato a diventare una stagione chiave per visitare la Svizzera.

“Questa collaborazione con Roger Federer e Mads Mikkelsen riflette perfettamente la nostra visione dell’autunno in Svizzera: una stagione che combina perfettamente natura, eleganza e tradizione”, spiega André Hefti, direttore marketing di Svizzera Turismo.

Oggi l’autunno dura in media 12 giorni in più rispetto al 1970. La Svizzera sta diventando una destinazione sempre più popolare in questo periodo dell’anno e gli hotel si sono adattati rimanendo aperti più a lungo per soddisfare la crescente domanda.

Attualità

logo tissot

Altri sviluppi

Processo Swatch, due condanne per corruzione

Questo contenuto è stato pubblicato al Il Tribunale penale di Neuchâtel ha condannato oggi per corruzione passiva e attiva un ex quadro di Tissot e un uomo d'affari francese. Per entrambi è stata pronunciata una pena di 15 mesi di prigione con la condizionale.

Di più Processo Swatch, due condanne per corruzione
depardieu entra in tribunale con il suo avvocato

Altri sviluppi

Gérard Depardieu a processo per violenza sessuale

Questo contenuto è stato pubblicato al Si è aperto lunedì pomeriggio a Parigi il processo contro Gérard Depardieu. Accusato di violenza sessuale, l'attore francese 76enne ha sempre negato di aver abusato di una donna.

Di più Gérard Depardieu a processo per violenza sessuale
insegna bns

Altri sviluppi

Bilancia dei pagamenti svizzera, surplus stabile nel 2024

Questo contenuto è stato pubblicato al Saldo della bilancia dei pagamenti stabile nel 2024 per l'economia svizzera: l'avanzo di conto corrente è stato di 42 miliardi di franchi, come l'anno precedente, ha comunicato oggi la Banca nazionale svizzera (BNS).

Di più Bilancia dei pagamenti svizzera, surplus stabile nel 2024
hacker all'opera

Altri sviluppi

I reati digitali sono più che raddoppiati dal 2020 in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato al Le infrazioni al Codice penale registrate dalla polizia nel 2024 sono aumentate dell'8% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 563'633 reati. In particolare, quelli digitali sono cresciuti del 35%, arrivando a un totale di oltre 59'000 reati.

Di più I reati digitali sono più che raddoppiati dal 2020 in Svizzera
il consigliere di Stato uscente Laurent Favre

Altri sviluppi

Il Governo di Neuchâtel resta a sinistra, due socialisti rieletti al primo turno

Questo contenuto è stato pubblicato al I due consiglieri di Stato uscenti del PS, Frédéric Mairy e Florence Nater, sono stati rieletti al primo turno delle elezioni per il governo cantonale. Sono stati gli unici a superare la maggioranza assoluta, un risultato storico per la sinistra.

Di più Il Governo di Neuchâtel resta a sinistra, due socialisti rieletti al primo turno
strada del passo sbarrata

Altri sviluppi

Proposta in Parlamento: “Passo del San Gottardo aperto tutto l’anno”

Questo contenuto è stato pubblicato al Lasciare aperta tutto l'anno la strada del passo del San Gottardo. Questa la proposta per ridurre gli ingorghi del consigliere nazionale Benjamin Giezendanner (UDC/AG), che, sotto forma di mozione firmata da altri 60 deputati, verrà trasmessa al Parlamento.

Di più Proposta in Parlamento: “Passo del San Gottardo aperto tutto l’anno”
Beat Jans

Altri sviluppi

Beat Jans si dice preoccupato per i controlli interni a Schengen

Questo contenuto è stato pubblicato al Il consigliere federale Beat Jans ha espresso preoccupazione per l'intensificarsi dei controlli alle frontiere interne dell'area Schengen durante un incontro con il commissario europeo per gli affari interni Magnus Brunner.

Di più Beat Jans si dice preoccupato per i controlli interni a Schengen

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR