Una nuova star internazionale presta il volto a Svizzera Turismo
È l'attore danese Mads Mikkelsen a celebrare, insieme a Roger Federer, l'autunno elvetico nella nuova campagna promozionale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
3 minuti
tvsvizzera.it/MaMi
La leggenda del tennis Roger Federer collabora con Svizzera Turismo (ST) già da qualche anno e lo ha fatto anche in compagnia di personaggi internazionali come è stato il caso dell’attrice americana Anne Hathaway.
Ora, per promuovere la bellezza dell’autunno elvetico, l’ex sportivo ha partecipato a un video girato all’aperto, tra i paesaggi montani, insieme al famoso attore danese Mads Mikkelsen.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Svizzera Turismo: “La campagna con Federer? Un successo mai visto”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il mondo è tornato a viaggiare e le organizzazioni turistiche a fare pubblicità. Ma non sempre l’immagine data dai testimonial è buona…
Appassionato di tennis e noto per la sua intensa presenza scenica, Mads Mikkelsen ha interpretato diversi ruoli in produzioni danesi prima di raggiungere il successo internazionale per la sua interpretazione di Le Chiffre in Casino Royale nel 2006.
Nell’ultima campagna, Mads si identifica con l’autunno svizzero accanto all’ambasciatore di Svizzera Turismo, Roger Federer. Si può vedere Mads Mikkelsen abbracciare un albero o una mucca, arrampicarsi in cima a un abete o godersi una sessione di yoga a piedi nudi dopo un’immersione nelle fresche acque di un lago di montagna.
“L’intensità del personaggio interpretato da Mads è stata impressionante”, riassume Roger Federer. “Ha una personalità incredibile, sempre molto concentrato sul set”, si legge nel comunicato di Svizzera Turismo.
Mikkelsen, Federer e l’autunno
Destinato ai mercati europei (Francia, Germania, Italia, Benelux, Regno Unito e Scandinavia), il video della nuova campagna vede i due protagonisti impegnati a realizzare uno spot pubblicitario per mostrare le molteplici sfaccettature dell’autunno svizzero. “Amo l’autunno e tutti i suoi colori”, afferma entusiasta Roger Federer.
In concomitanza con il lancio della campagna, su www.svizzera.itCollegamento esterno è stata creata una homepage interamente dedicata all’autunno e alle sue molteplici attività.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Federer e Hathaway insieme per promuovere la Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Roger Federer nuovamente protagonista dello spot di Svizzera turismo. Quest’anno in compagnia della star del cinema Anne Hathaway.
Il turismo in Svizzera è generalmente conosciuto per le sue stagioni principali, inverno e estate. Con questa campagna, Svizzera Turismo intende modificare questa stagionalità e contribuire a una migliore distribuzione degli ospiti durante tutto l’anno. L’autunno è destinato a diventare una stagione chiave per visitare la Svizzera.
“Questa collaborazione con Roger Federer e Mads Mikkelsen riflette perfettamente la nostra visione dell’autunno in Svizzera: una stagione che combina perfettamente natura, eleganza e tradizione”, spiega André Hefti, direttore marketing di Svizzera Turismo.
Oggi l’autunno dura in media 12 giorni in più rispetto al 1970. La Svizzera sta diventando una destinazione sempre più popolare in questo periodo dell’anno e gli hotel si sono adattati rimanendo aperti più a lungo per soddisfare la crescente domanda.
Richard Gere accolto a Zurigo da una folla numerosa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Richard Gere ha presenziato allo Zurich Film Festival della città sulla Limmat questa sera per presentare il film documentario "Wisdom of Paradise", da lui co-prodotto. Centinaia di fan sono accorsi per vederlo sfilare sul tappeto verde.
Il Politecnico di Zurigo è l’11esima università migliore al mondo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Politecnico federale di Zurigo (ETHZ) è ancora la migliore università dell'Europa continentale. Lo dimostra l'ultima classifica pubblicata oggi dalla rivista di settore "Times Higher Education" (THE).
Fermato in dogana a con 20’000 chilogrammi di pneumatici che voleva smaltire in Italia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uomo stava cercando di entrare in Italia dal Ticino con un camion sul quale erano presenti più di 20 tonnellate di rifiuti pneumatici destinati allo smaltimento in Italia.
I Nobel in fisica hanno gettato le basi per l’Intelligenza Artificiale
Questo contenuto è stato pubblicato al
I ricercatori insigniti del Premio Nobel per la Fisica hanno gettato le basi per gli attuali modelli di intelligenza artificiale come ChatGPT. Secondo un esperto svizzero, l'influenza di questa ricerca è oggi enorme.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due stazioni svizzere dominano la classifica in base all'European Railway Station Index 2024: ancora una volta al primo posto si trova quella di Zurigo che ha ottenuto 101 punti. Seconda appare la stazione di Berna.
Kate Winslet a Zurigo per presentare il suo film “Lee”
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'attrice britannica Kate Winslet ha presentato ieri sera il suo film "Lee" allo Zurich Film Festival (ZFF) dove ha ricevuto anche il Golden Icon Award alla carriera. Si è avvicinata al pubblico stringendo qualche mano, firmando autografi e scattando selfie.
Israele uccide un altro alto comandante di Hezbollah
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'esercito israeliano ha fatto sapere di aver ucciso un altro alto comandante di Hezbollah, mentre parallelamente sta espandendo le sue incursioni di terra nel sud del Libano.
La SUVA risparmia 105 milioni grazie ai controlli delle fatture
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2023 l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali (SUVA) ha risparmiato 105 milioni di franchi di spese mediche, il 10% in più rispetto all'anno precedente, grazie a controlli di fatture.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Comprare casa in Svizzera costa sempre di più: nel terzo trimestre del 2024 i prezzi effettivi sono aumentati dell'1,6% per le case e dello 0,9% per gli appartamenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Turismo di massa improvviso: le strategie svizzere contro “l’effetto influencer”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le e gli influencer invogliano turisti e turiste a recarsi in località svizzere “da non perdere”, ma talvolta si esagera.
Sempre più italiane e italiani in vacanza in Svizzera, un po’ grazie anche a Michelle Hunziker
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cresce il numero di turiste e turisti europei in visita nella Confederazione, e l'Italia rappresenta un mercato prioritario. La direttrice della sezione di Svizzera Turismo dedicata al mercato italiano ci spiega quanto è stata importante la scelta della testimonial.
Il tennis perde il suo re: Roger Federer ha annunciato il suo ritiro
Questo contenuto è stato pubblicato al
Attraverso i suoi canali social Roger Federer ha annunciato il ritiro dalle competizioni dopo 24 anni di carriera.
Svizzera Turismo: “La campagna con Federer? Un successo mai visto”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il mondo è tornato a viaggiare e le organizzazioni turistiche a fare pubblicità. Ma non sempre l'immagine data dai testimonial è buona...
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.