La televisione svizzera per l’Italia

È iniziata la stagione delle code in autostrada

Come ogni anno nel periodo pasquale gli automobilisti diretti a Sud devono armarsi di pazienza: venerdì al portale Nord della galleria del San Gottardo la coda di vetture ha raggiunto i 15 chilometri. Ciò significa un tempo di attesa di due ore e mezzo.

Contenuto esterno

Alle 5 di venerdì mattina la colonna di veicoli era già di 10 chilometri e giovedì sera verso le 21 di 8 chilometri. Congestionata la situazione anche sul percorso alternativo verso Sud, ovvero l’autostrada A13 del San Bernardino: venerdì mattina le code erano di 8 chilometri con tempi di attesa di circa un’ora. 

I passi del San Gottardo, del San Bernardino e del Gran San Bernardo sono ancora chiusi al traffico per il periodo invernale. Oltre alla A13 del San Bernardino, sono aperti anche il tunnel Gran San Bernardo e il passo del Sempione.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR