Navigation

È iniziata la stagione delle code in autostrada

Come ogni anno nel periodo pasquale gli automobilisti diretti a Sud devono armarsi di pazienza: venerdì al portale Nord della galleria del San Gottardo la coda di vetture ha raggiunto i 15 chilometri. Ciò significa un tempo di attesa di due ore e mezzo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 aprile 2019 - 11:09
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Alle 5 di venerdì mattina la colonna di veicoli era già di 10 chilometri e giovedì sera verso le 21 di 8 chilometri. Congestionata la situazione anche sul percorso alternativo verso Sud, ovvero l'autostrada A13 del San Bernardino: venerdì mattina le code erano di 8 chilometri con tempi di attesa di circa un'ora. 

I passi del San Gottardo, del San Bernardino e del Gran San Bernardo sono ancora chiusi al traffico per il periodo invernale. Oltre alla A13 del San Bernardino, sono aperti anche il tunnel Gran San Bernardo e il passo del Sempione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.