Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

piazza finanziaria elvetica Fisco italiano e banche svizzere, muro contro muro?

La filiale di una banca elvetica

Le banche elvetiche nel mirino del fisco italiano.

(tvsvizzera)

La richiesta di informazioni inviata per lettera lo scorso mese di dicembre dal fisco italiano alle banche svizzere potrebbe preludere a una nuova offensiva italiana contro la piazza elvetica. 

Dopo l’intervista all’avvocato Paolo Bernasconi pubblicata giorni fa proprio  da tvsvizzera.it, sulla questione aperta dalle autorità fiscali italiane contro alcune banche svizzere, abbiamo voluto sentire il parere anche di un noto avvocato tributarista italiano, Asa Peronace, a capo dello studio Peronace & Associati di Milano, da anni specializzato in Diritto penale dell’Economia, Diritto tributario internazionale e Diritto valutario.

Gli abbiamo chiesto come mai dunque questa nuova offensiva italiana contro molti istituti svizzeri? Ci sarà un accordo, si aprirà una breccia di discussione o sarà muro contro muro?

E il fisco italiano, che lancia accuse di possibile riciclaggio, minacciando pure pesanti azioni penali contro alcuni manager di istituti elvetici (un elenco di nomi sarebbe già in possesso della Procura Milanese), in fondo mirerebbe solo ad un risarcimento miliardario o a qualcosa di più?

Asa Peronace, avvocato in Diritto Penale dell'Economia, Tributario Nazionale e Internazionale e Valutario, offre una chiave di lettura su quanto sta avvenendo.

tvsvizzera

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box