La televisione svizzera per l’Italia

La strada del passo del Bernina chiusa almeno fino a mercoledì

La strada del passo del Bernina - interrotta da giovedì a causa di una frana - resterà chiusa fino a mercoledì a mezzogiorno. Lo ha indicato la polizia cantonale dei Grigioni.

Altri sviluppi

Il motivo del ritardo nella riapertura è il persistere delle precipitazioni. Anche i lavori di sgombero e messa in sicurezza richiederanno più tempo a causa del terreno impervio. Come collegamenti alternativi tra l’Engadina e la Val Poschiavo la polizia consiglia quelli attraverso il Passo del Maloja o via Bormio-Livigno.

Contenuto esterno

Anche la linea ferroviaria del Bernina – tra Poschiavo e Alp Grüm – della Ferrovia retica (FR), è rimasta chiusa sabato, sempre a causa di una caduta di massi. La circolazione però è stata attivata velocemente. Attualmente i treni circolano regolarmente su tutta le rete.
 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR