Navigation

La giornata del bastone bianco

Quest'anno viene dato molto spazio al tema degli anziani, con le loro situazioni, desideri e difficoltà. © Keystone / Peter Schneider

Oggi, venerdì 15 ottobre, ricorre la Giornata internazionale del bastone bianco. Occasione per UNITAS - Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana - di sensibilizzare il grande pubblico sulle problematiche delle persone con queste disabilità. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 ottobre 2021 - 15:11
tvsvizzera.it/fra

La campagna di quest'anno si intitola"Noi ci siamo!", corredata da un opuscolo di 12 pagine al cui interno viene dato molto spazio al tema sul quale si è voluto porre l’accento: gli anziani, con le loro situazioni, desideri e difficoltà.

Questo tema è diventato ancora più d’attualità a causa della pandemia e delle sue conseguenze, con le quali siamo costretti a convivere ormai da un anno e mezzo. Per i nostri cari anziani, il tutto è reso ancor più difficile e pesante.

E se a ciò aggiungiamo la cecità o l’ipovisione, ben si comprende quanto sia importante, in questa giornata internazionale, sensibilizzare la popolazione e fermarsi un momento a riflettere.

Contenuto esterno


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.