La televisione svizzera per l’Italia

Verzasca, morta la donna trascinata dalla corrente

Bagnanti sul bordo della Verzasca
La zona è stata particolarmente visitata all'inizio di agosto anche a causa del caldo intenso. Keystone

La 43enne residente in Italia trascinata dalla corrente del fiume Verzasca martedì a Lavertezzo, nel cantone Ticino, è morta durante la notte in ospedale. 


L’incidente si è verificato a monte del celebre “ponte romano”. Secondo i primi elementi dell’inchiesta la donna, domiciliata nel Comasco, è stata trasportata dalla corrente per circa 300 metri prima di essere recuperata priva di coscienza da altri bagnanti. 

Dopo aver ricevuto i primi soccorsi sul posto era stata trasportata in elicottero in ospedale. Le sue condizioni erano fin da subito state considerate molto gravi.

Contenuto esterno

Ê il secondo incidente mortale avvenuto in breve tempo in questa zona della Valle Verzasca. Sempre a Lavertezzo a inizio luglio è annegata una donna di 42 anni.

Le bellezze di questo angolo della valle Verzasca avevano ottenuto lo scorso anno una notorietà inedita a causa di un video divenuto virale nel quale dei giovani descrivevano il posto come “le Maldive di Milano“.  

Nonostante l’indiscutibile fascino, sono luoghi che presentano diversi pericoli, che la regione e le autorità continuano a sottolineareCollegamento esterno

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR