Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

In pillole La settimana in Svizzera

Una nuova veste per la banconota da mille franchi, la volontà della camera alta di investire quasi 13 miliardi nell'infrastruttura ferroviaria e l'ultimo viaggio di un jet della Rega. Ripercorriamo questi ed altri temi di cui si è discusso negli ultimi sette giorni in Svizzera.

La banconota da 1'000 franchi cambia veste. La banca nazionale ha svelato quale sarà l'aspetto del nuovo biglietto, non molto indicato per acquistare un caffè.

Stesso colore, più piccola Nuova veste per la banconota da mille franchi

La Banca nazionale svizzera ha svelato martedì la nuova banconota da mille franchi: come quella attuale è viola, ma più piccola.

Questo contenuto è stato pubblicato il 5 marzo 2019 11.13

Sono oltre 200 i progetti di potenziamento dell'infrastruttura ferroviaria svizzera previsti entro il 2035. Per realizzarli, la Camera alta del parlamento ha approvato all'unanimità un investimento di quasi 13 miliardi di franchi. 

Parlamento Svizzera, quasi 13 miliardi per "la ferrovia del futuro"

Per realizzare il progetto "Ferrovia 2035" devono essere investiti 12,82 miliardi di franchi. Così la Camera alta del Parlamento elvetico.

Questo contenuto è stato pubblicato il 7 marzo 2019 21.28

Il Cern aveva già sospeso il professore dopo una presentazione da molti giudicata sessista, ma questa settimana, dopo un'indagine interna, ha deciso di interrompere completamente ogni collaborazione.

Scienza e parità di genere Sessismo, il Cern taglia i ponti con uno scienziato italiano

Il Cern di Ginevra ha annunciato l'interruzione ogni rapporto di lavoro con uno scienziato italiano che in settembre aveva affermato che la fisica ...

Questo contenuto è stato pubblicato il 7 marzo 2019 19.08

Sfiorato l'incidente diplomatico con due comici russi che si sarebbero finti il presidente della Confederazione per prendere per il naso le autorità statunitensi riguardo alla crisi in Venezuela.

Si fingono Ueli Maurer Comici russi beffano l'inviato USA per il Venezuela

Due comici telefonano all’inviato americano per il Venezuela spacciandosi per il presidente elvetico Ueli Maurer.

Questo contenuto è stato pubblicato il 7 marzo 2019 15.10

Il problema potrebbe sembrare a prima vista relativamente insignificante. A torto, poiché – come rileva l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) – "se la qualità dell'aria è insufficiente, la capacità di concentrazione e le prestazioni degli scolari ne risentono".

Scuole svizzere In due aule su tre la qualità dell'aria è insufficiente

L'Ufficio federale della sanità pubblica ha misurato la qualità dell'aria in cento aule scolastiche. Il verdetto: in due terzi è insufficiente.

Questo contenuto è stato pubblicato il 4 marzo 2019 13.13

Un jet ambulanza della Rega in disuso è stato trasportato giovedì con un traghetto dalla base aerea di Alpnach (canton Obvaldo) a Lucerna, sul Lago dei Quattro Cantoni. Destinazione: Museo svizzero dei trasporti.

Museo dei trasporti L'ultimo viaggio di un jet della Rega

Un Challenger CL-604 "HB-JRA" di Bombardier, che per sedici anni è stato al servizio della Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, andrà in ...

Questo contenuto è stato pubblicato il 8 marzo 2019 21.38

La presa di posizione del governo sui foreign fighter era stata anticipata dalla ministra del Dipartimento di giustizia e polizia Karin Keller-Sutter, secondo la quale deve prevalere è la sicurezza della popolazione.


tvsvizzera.it/Zz

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box