Navigation

Il nuovo contrassegno autostradale sarà viola

Nel 2022 la "vignetta" autostradale si tingerà di viola. Sarà valida dal primo dicembre 2021 al 31 gennaio 2023. Amministrazione federale delle dogane

È di color viola il contrassegno autostradale per il 2022. Presentato lunedì dall'Amministrazione federale delle dogane (AFD), sarà disponibile a partire dal prossimo 1° dicembre.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 novembre 2021 - 18:54
tvsvizzera.it/fra

I conducenti, ricorda l'AFD in una nota, devono rimuovere dal parabrezza dei veicoli le "vignette" scadute, per evitare che esse ostacolino la visibilità.

È invece prevista per il 2023, precisa lo stesso comunicato, l'introduzione del contrassegno facoltativo in forma elettronica.

L'acquisto, come sempre al costo di 40 franchi, sarà effettuabile presso gli abituali punti vendita: distributori di carburante, autofficine, sportelli degli uffici postali e doganali. La scritta dell'anno sul lato adesivo è celeste, mentre sull'altro lato è bianca.

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.