La televisione svizzera per l’Italia

Tentato furto a Chiasso, tutti condannati

I cinque cittadini italiani a processo a Lugano per un tentato colpo alla Loomis di Chiasso sono stati condannati martedì a pene comprese fra i due anni e mezzo e i tre anni e otto mesi di carcere.

Contenuto esterno

La corte delle Assise criminali di Lugano ha dato seguito alle tesi dell’accusa, confermando le pene richieste dalla procuratrice pubblica. I cinque imputati – tutti originari della Puglia – dovranno così scontare da due anni e mezzo a tre anni e otto mesi di prigione. Tutti sono inoltre stati espulsi per dieci anni dalla Svizzera.

In mattinata sono intervenuti gli avvocati degli imputati, che hanno chiesto massicce riduzioni delle pene proposte dalla procuratrice pubblica. In particolare, hanno contestato l’aggravante del furto per mestiere.

Per saperne di più sul tentato colpo all’azienda di Chiasso, attiva nel settore del trasporto valori:

Altri sviluppi
L esterno della sede della Loomis a Chiasso

Altri sviluppi

Chiasso, la “banda del buco” alla sbarra

Questo contenuto è stato pubblicato al “Stavamo vendendo taralli a Taranto quando abbiamo conosciuto un anziano che ci ha detto che quando lavorava trasportava denaro in Svizzera”.  Inizia così il racconto di uno dei cinque imputati che sono finiti lunedì alla sbarra alla Corte delle assise criminali di Lugano per rispondere di un tentato furto ai danni della Loomis di Chiasso. Era…

Di più Chiasso, la “banda del buco” alla sbarra


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR