Nuovi arresti nell’ambito dello scandalo corruzione che ha travolto la FIFA. Le autorità elvetiche, su richiesta della giustizia americana, hanno arrestato il paraguaiano Juan Angel Napout, Presidente della Confederazione sudamericana e l’honduregno Alfredo Hawit Banegas, responsabile ad interim della Confederazione dell’America del Nord, Centrale e dei Caraibi, entrambi sospettati di aver ricevuto tangenti in cambio di diritti di marketing nell’ambito della diffusione di tornei di calcio in America latina e per la Coppa del mondo.
Gli arresti sono avvenuti nello stesso hotel in cui, lo scorso 27 maggio, sono stati arrestati altri 7 alti dirigenti FIFA.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Destinazione Svizzera
Un’intera vallata del Vallese alla ricerca dell’antenato comune
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Calcio schiavo dei diritti televisivi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Enrico Prezioni del Genoa, Gianluca Paparesta del Bari e Claudio Lotito della Lazio sarebbe indagati dalla procura di Milano per presunte irregolarità commesse nell’assegnazione dei diritti televisivi della primavara scorsa per i campionati 2015/2017. Lo scrive oggi il Corriere della Sera. In breve si parla di presunti ritocchi al rialzo dei bilanci della società tramite…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ipotesi è trapelata oggi e dovrebbe essere discussa la prossima settimana durante una riunione del Comitato esecutivo, che si terrà il 20 ottobre a Zurigo. Questo dopo che il Comitato etico – ieri – aveva sospeso sia Blatter sia -il suo più papabile successore- Platini. Intanto si fa sempre più strada l’idea che un nuovo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La conferma è arrivata oggi. Il numero uno della FIFA, lo svizzero Joseph Blatter, e con lui il presidente dell’UEFA Michel Platini e segretario generale della FIFA Jerome Valcke sono stati sospesi per 90 giorni. Questa infatti la decisione del Comitato Etico della FIFA che, in un comunicato, fa sapere che la sanzione potrà essere…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.