La televisione svizzera per l’Italia

Fifa, due nuovi arresti

Il blitz della polizia è avvenuto intorno alle 6 della mattina di giovedì, presso l'hotel di lusso Baur au Lac di Zurigo

Altri sviluppi

Nuovi arresti nell’ambito dello scandalo corruzione che ha travolto la FIFA. Le autorità elvetiche, su richiesta della giustizia americana, hanno arrestato il paraguaiano Juan Angel Napout, Presidente della Confederazione sudamericana e l’honduregno Alfredo Hawit Banegas, responsabile ad interim della Confederazione dell’America del Nord, Centrale e dei Caraibi, entrambi sospettati di aver ricevuto tangenti in cambio di diritti di marketing nell’ambito della diffusione di tornei di calcio in America latina e per la Coppa del mondo.

Gli arresti sono avvenuti nello stesso hotel in cui, lo scorso 27 maggio, sono stati arrestati altri 7 alti dirigenti FIFA.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR