La televisione svizzera per l’Italia

Da canicola a maltempo, sfiorata la tragedia

A nord delle Alpi, l'ondata di caldo è finita, ma temporali, grandine e vento hanno causato disagi; paura per una frana a Scuol, 140 persone evacuate

Altri sviluppi

A nord delle Alpi, la canicola è passata. A mettere fine all’ondata di caldo hanno pensato forti temporali, grandine e e raffiche di vento, che hanno però anche causato disagi.

A Scuol, nel Canton Grigioni, mercoledì sera a seguito delle forti piogge è caduta una frana ed è stata sfiorata la tragedia. La colata di fango e detriti che si è abbattuta sul fondovalle poco dopo le 21, ha per fortuna solo sfiorato le case sottostanti.

Nessuno è rimasto ferito; 140 persone sono state evacuate ed hanno passato la notte nei rifugi della Protezione civile. I danni però sono ingenti e riguardano le case e anche alcune vetture che erano parcheggiate in zona.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR