Navigation

Perché le moto elettriche non si impongono?

Stando agli esperti, la motocilcetta elettrica ha un futuro soprattutto per quanto riguarda le tratte brevi. Ma contrariamente alle automobili, non hanno ancora il successo atteso.

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 febbraio 2019 - 21:41
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Fino a domenica Zurigo ospita la sedicesima edizione di Swiss-Moto, il principale salone dedicato alle due ruote della Svizzera. L'occasione per rilanciare le motociclette elettriche. Un mezzo che ha molto potenziale ma che ancora non riscontra il gusto del pubblico.

Forse perchè ancora oggi le motociclette devono fare rumore, vibrare, fare sentire vivo chi le conduce. Una versione elettriche sarebbe troppo "tranquilla". Fatto sta che lo scorso anno sono state vendute in Svizzera solo 127 moto elettriche. Un dato che fa riflettere il settore.

Ora c'è, come la Piaggio, che punta sulle tratte brevi. Forse in questo caso la moto elettrica potrebbe avere un suo mercato. Vedremo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.