Navigation

Perché le moto elettriche non si impongono?

Stando agli esperti, la motocilcetta elettrica ha un futuro soprattutto per quanto riguarda le tratte brevi. Ma contrariamente alle automobili, non hanno ancora il successo atteso.

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 febbraio 2019
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Fino a domenica Zurigo ospita la sedicesima edizione di Swiss-Moto, il principale salone dedicato alle due ruote della Svizzera. L'occasione per rilanciare le motociclette elettriche. Un mezzo che ha molto potenziale ma che ancora non riscontra il gusto del pubblico.

Forse perchè ancora oggi le motociclette devono fare rumore, vibrare, fare sentire vivo chi le conduce. Una versione elettriche sarebbe troppo "tranquilla". Fatto sta che lo scorso anno sono state vendute in Svizzera solo 127 moto elettriche. Un dato che fa riflettere il settore.

Ora c'è, come la Piaggio, che punta sulle tratte brevi. Forse in questo caso la moto elettrica potrebbe avere un suo mercato. Vedremo.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.