La televisione svizzera per l’Italia

La Svizzera di base a Roma per Euro 2020

Il quartier generale della nazionale svizzera di calcio durante la fase finale di UEFA Euro 2020, ospitata da 12 Paesi in occasione del 60° anniversario dalla nascita del campionato europeo, sarà a Roma. Dalla capitale italiana, la squadra volerà due volte a Baku, Azerbaigian, dove giocherà la prima partita contro il Galles e la terza contro la Turchia. Ma il clou è in programma all'Olimpico: contro l'Italia, il 17 giugno.

Contenuto esterno

Martedì, intanto, una delegazione dell’Associazione svizzera di Football ASF ha effettuato un nuovo sopralluogo a Roma, nelle strutture che ospiteranno i giocatori della selezione elvetica. In particolare, i campi di allenamento del centro sportivo e sociale dell’AS Roma a Trigoria. 

La nazionale svizzera farà la spola con Baku: a 4000 chilometri di distanza e 3 ore di fuso orario. Da qui, la necessità di trovare un albergo ancora più vicino all’aeroporto. Quello prescelto è a 10 minuti da Fiumicino.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR