Cala il fatturato di Migros a causa della ristrutturazione
Vendite in calo nel 2025 per Migros: nell'anno del suo centenario il gigante della distribuzione ha registrato un fatturato di 31,9 miliardi di franchi, in flessione dell'1,9% rispetto al 2024. L'esercizio è stato caratterizzato dalla ristrutturazione in corso delle attività, da cessioni e licenziamenti.
Escludendo le aziende cedute e al netto del cambio, il fatturato del Gruppo Migros si attesta a 29,4 miliardi, con una crescita dell’1,1%, precisa il gigante arancione in un comunicato odierno.
Nel corso dell’esercizio, il Gruppo Migros si è separato da aziende che erano in perdita o non in linea con la strategia, viene indicato, precisando che con la vendita di Mibelle, Hotelplan, Micasa, SportX e OBI, la razionalizzazione del portafoglio avviata nel 2024 è stata completata con successo.
Altri sviluppi
Supermercati, confermato il taglio di 150 impieghi alla Migros
Il settore di attività Food Retail ha registrato un fatturato di 24,3 miliardi che, al netto delle aziende cedute, si attesta a 23,2 miliardi, stabile su un anno. Le vendite dei supermercati Migros, compreso Migros Online, sono state di 12,7 miliardi (-0,5%): come previsto – si legge nel comunicato – , la campagna dei prezzi bassi nei supermercati e la chiusura temporanea delle filiali durante i lavori di ristrutturazione hanno avuto un impatto negativo sulle vendite.
Denner ha registrato un fatturato di 3,8 miliardi (+0,2%), Migrol di 1,3 miliardi (-6,5%) e Migrolino di 0,8 miliardi (+4.8%).
Una crescita significativa è stata invece registrata nel settore non food, con un aumento del 13,6% a 3,5 miliardi di franchi, trainato da Digitec Galaxus. In crescita anche i servizi sanitari (+4,5% a 1,7 miliardi) soprattutto grazie al gruppo Medbase.
Migros terrà la sua conferenza stampa annuale il 24 marzo, data in cui pubblicherà tutti i suoi risultati.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.