Navigation

C'era una volta la Svizzera

tvsvizzera

di Domenico Principato

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 luglio 2014 - 14:56

Grazie a tvsvizzera.itLink esterno, il portale fatto su misura per il pubblico italiano o per gli italiani che vivono in Svizzera, abbiamo avuto la possibilità di fare un giro per i Cantoni Svizzeri e godere dello splendido paesaggio,

tvsvizzera

oltre che le prelibatezze del territorio, come il Rösti con pancetta, tipico piatto elvetico. Alla base della preparazione troviamo le patate. Pancetta affumicata e cipolla danno al piatto un sapore goloso.

Un piatto di rösti, specialità svizzera a base di patate tvsvizzera

Il nostro tour parte con Passo San Bernardino, valico alpino nel cantone dei Grigioni, situato tra l'Italia e la Svizzera. Dove è possibile intraprendere numerosi sentieri per escursioni che si sviluppano nel paesaggio.

Il fiume Moesa a San Bernardino tvsvizzera

Passiamo poi da Davos, posto lungo il fiume Landwasser tra le Alpi svizzere, a metà fra il passo del Plessur ed il Passo dell'Albula, dove attualmente avvengono le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino.

Il set del film di Paolo Sorrentino tvsvizzera

Ideato e scritto dallo stesso regista, "La giovinezza", racconta la storia di Fred e Mick due uomini che alla soglia degli 80 anni decidono di andare in vacanza insieme in montagna, dove il tempo non manca e si ritroveranno a pensare insieme al futuro, osservando i propri figli e le loro vite oramai trascorse.

Uno châlet isolato vicino a Davos tvsvizzera

Poi visitiamo e alloggiamo a Flims, noto comune svizzero del Canton Grigioni per la stagione sciistica, che insieme a Laax e Falera costituisce il comprensorio turistico dell'Arena bianca e concludiamo il nostro percorso facendo tappa presso il Lago di Cauma, vicino a Flims.

Il Caumasee, vicino a Films tvsvizzera

Un lago dalle acque turchesi, dove nel periodo estivo quando raggiunge il suo massimo splendore è anche possibile sguazzare o giocare, oppure raggiungere l'isoletta con il pedalò, ma è anche possibile rilassarsi al ristorante o su una sdraio e apprezzare il paesaggio circostante.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.