Navigation

Come è cambiato il mondo...

Il 'timelapse' permette di vedere come è cambiato il mondo dal 1984 ad oggi. Keystone

Google Earth introduce una nuova funzionalità: il 'timelapse'. Il viaggio nel tempo rende evidente l'espansione umana e la riduzione di ghiacciai e foreste. E le immagini sono davvero incredibili.

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 aprile 2021 - 18:02

Google Earth quest’anno compie 20 anni: il programma che permette di vedere ogni parte del mondo è migliorato molto dai suoi inizi, grazie a una sempre più precisa ed estesa mappatura, a immagini satellitari sempre più definite e a StreetView, che permette agli utenti di osservare i luoghi non solo dall’alto, ma anche all’interno.

In occasione di questo anniversario, l’azienda californiana di Mountain View ha presentato una nuova funzionalità: il timelapseLink esterno, che permette di vedere come è cambiato il mondo dal 1984 ad oggi.

Deforestazione, urbanizzazione, desertificazione e riduzione dei ghiacci: l’uomo e i cambiamenti climatici stanno cambiando l’aspetto del pianeta e queste immagini lo dimostrano.

Guardate:

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.