Navigation

Ticino: Si lavora ad un Master in Medicina

Un Master per rispondere alla domanda di personale continuamente in crescita negli ospedali

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 marzo 2014

Grazie alla nascita di una quinta facoltà, quella in Scienze Biomediche, dal 2017 i primi studenti potranno iscriversi ad nuovo corso accademico: il Master in Medicina.

Attenzione però poiché si parla di Master soltanto, per il momento, e quindi gli studenti interessati dovranno frequentare e conseguire il bachelor in un ateneo al di fuori del Ticino per poter ricevere i crediti e, di conseguenza, il titolo accademico derivante. Al momento si è anche alla ricerca di una università di riferimento che servirà a garantire il riconoscimento dei titoli e il conseguente accreditamento del Master per gli studenti che avranno optato per questo nuovo percorso accademico.

Il progetto di creare un master in medicina in Ticino vuole rispondere alla forte domanda di personale negli ospedali svizzeri e avrebbe conseguenze positive anche in ambiti relativi alla formazione, alla ricerca e all'indotto economico.

[Servizio di Sabina Zanini]

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.