Navigation

Ticino: Si lavora ad un Master in Medicina

Un Master per rispondere alla domanda di personale continuamente in crescita negli ospedali

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 marzo 2014 - 20:51

Grazie alla nascita di una quinta facoltà, quella in Scienze Biomediche, dal 2017 i primi studenti potranno iscriversi ad nuovo corso accademico: il Master in Medicina.

Attenzione però poiché si parla di Master soltanto, per il momento, e quindi gli studenti interessati dovranno frequentare e conseguire il bachelor in un ateneo al di fuori del Ticino per poter ricevere i crediti e, di conseguenza, il titolo accademico derivante. Al momento si è anche alla ricerca di una università di riferimento che servirà a garantire il riconoscimento dei titoli e il conseguente accreditamento del Master per gli studenti che avranno optato per questo nuovo percorso accademico.

Il progetto di creare un master in medicina in Ticino vuole rispondere alla forte domanda di personale negli ospedali svizzeri e avrebbe conseguenze positive anche in ambiti relativi alla formazione, alla ricerca e all'indotto economico.

[Servizio di Sabina Zanini]

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.