La televisione svizzera per l’Italia

Spagna, dopo la siccità ecco le piogge torrenziali

Le piogge torrenziali provocate dalla Dana, responsabile del maltempo nella metà centrale e occidentale della Spagna, hanno causato almeno due morti nella provincia di Toledo e un disperso dall'alba di questa mattina nella regione di Madrid, a causa della tracimazione del fiume Alberche.

Contenuto esterno

Le violente piogge hanno colpito soprattutto Toledo e Madrid. Nella prima città, segnala Aemet, sono stati accumulati nella giornata di ieri precipitazioni che hanno lasciato 91,2 litri per metro quadrato, il terzo livello più elevato dell’intera penisola. Nella sola regione di Madrid, i servizi di emergenza del 112 hanno risposto a 1257 chiamate nella giornata di domenica.
 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR