Obama ha approfittato della sua visita in Laos per affrontare quello che in molti considerano un dovere morale per un Nobel per la pace: ha infatti promesso 90 milioni di dollari per lo sminamento del paese asiatico pesantemente bombardato dagli Stati Uniti durante il conflitto con il Vietnam.
Le bombe a grappolo inesplose che giacciono tuttora sul suolo laotiano sarebbero decine di milioni. Per la popolazione locale un flagello.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Stati Uniti e Cina per il clima
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli Stati Uniti, dopo la Cina (leggi il nostro articoloCollegamento esterno), hanno ratificato sabato l’accordo sul clima raggiunto a Parigi lo scorso dicembre (COP21). L’annuncio è stato fatto poco prima dell’inizio dei lavori del Vertice del G20 che si svolge a Hangzhou. La decisione delle due potenze, insieme rappresentano il 38% delle emissioni mondiali di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, a due mesi dalle elezioni ed incurante del calo nei sondaggi, Donald Trump non ammorbidisce i toni sull’immigrazione. Rivolgendosi a una folla di sostenitori a Phoenix, in Arizona, il candidato repubblicano ha ribadito che costruirà un muro al confine con il Messico, rafforzerà i controlli alla frontiera e creerà forze speciali per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un aumento dovuto al moltiplicarsi delle tensioni in diverse regioni o alla partecipazione di alcuni Paesi nei conflitti attualmente in corso. Spinte separatiste in Ucraina e annessione della Crimea, conflitto in Yemen, lotta allo Stato Islamico, tensioni con la Cina e la Corea del Nord che allarmano i Paesi vicini: sono questi i principali motori…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.