La televisione svizzera per l’Italia

Nuovo video ISIS spunta online

Il video mostra 21 combattenti curdi in gabbia e minacciati di morte

Altri sviluppi

C’è un nuovo video di propaganda pubblicato dall’Isis. Un filmato di 9 minuti in cui si vedono 21 combattenti peshmerga imprigionati in alcune gabbie, simili a quella usate nel video dell’uccisione del pilota giordano Muath al Kasasbehche, che vengono fatti sfilare per le strade della provincia irachena di Kirkuk, in mezzo ad una folla inneggiante al sedicente Stato islamico. Nel video i terroristi minacciano di decapitare i prigionieri e poi li intervistano da dietro le sbarre.

L’addestramento dei terroristi di matrice islamica avviene spesso tra i giovani delle fasce più povere e disagiate.

La giornalista Antonella Palmieri ha incontrato Alì, un ex terrorista kenyota che ha combattuto in Somalia con le milizie Shabaab, gruppo affiliato ad Al Qaeda. Oggi Alì lavora come volontario nelle periferie di Nairobi cercando di prevenire i reclutamenti di giovani nei quartieri più degradati. Questa la sua storia.

Altri sviluppi
La storia di Alì, ex terrorista kenyota e ora volontario che previene i reclutamenti dei giovani

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR