Navigation

El Chapo Guzman sotto processo a New York

El Chapo alla sbarra. È iniziata lunedî a New York in un'aula blindatissima l'udienza preliminare del processo a Joaquin 'El Chapo' Guzman, signore della droga messicano, accusato di 17 capi di imputazione tra cui traffico di droga, omicidio, possesso di armi da fuoco e riciclaggio di denaro.

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 novembre 2018
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Secondo i pubblici ministeri, inoltre, Guzman, a capo del cartello di Sinaloa, uno dei più grandi al mondo, ha introdotto illegalmente negli Stati Uniti oltre 200 tonnellate di cocaina. 'El Chapo' si trova in isolamento in un carcere di massima sicurezza di Manhattan da quasi due anni. È stato estradato negli Stati Uniti il 19 gennaio 2017.

L'udienza preliminare si tiene in un'aula di Brooklyn con misure di sicurezza straordinarie. Per trasportare il detenuto da Manhattan è stato persino chiuso al traffico il ponte di Brooklyn mentre l'identità dei giurati e quella dei testimoni sarà tenuta sotto stretto riserbo. El Chapo è considerato anche uno degli uomini più ricchi al mondo. 

El Chapo è anche protagonista di una serie TV NetflixLink esterno

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.