Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Maltempo: ancora una vittima a Crema

(tvsvizzera)

L'uomo è annegato: stava cercando di far defluire l'acqua. Intanto a Milano è rientrato il Seveso

Il corpo del 36enne é stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nei pressi di un mulino invaso dall'acqua. Stando a una prima ricostruzione il ragazzo stava aprendo una chiusa per far defluire l'acqua da una roggia. Si trovava con altre persone che hanno dato l'allarme quando hanno visto lo sfortunato sparire dalla loro vista dopo essere caduto in acqua.

È la seconda vittima del maltempo in Lombardia dove il 12 novembre, a Ispra, nel Varesotto, un settantenne ha perso la vita dopo essere caduto nel lago mentre cercava di ormeggiare la sua imbarcazione.

Milano: rientra il Seveso, il Lambro a livelli elevati

È rientrato completamente il fiume Seveso, esondato mercoedì. La situazione alla stazione FS Garibaldi si è normalizzata, grazie all'intervento delle idrovore e al lavoro delle squadre»: lo ha comunicato via Twitter il Comune di MIlano. L'esondazione aveva invaso la stazione, allagato l'atrio e trasformato le scale in cascate. In provincia di Milano la situazione più allarmante è quella di Settala, nella zona est, dove probabilmente è fuoriuscita la falda acquifera che ha causato allagamenti in tutto il territorio comunale.

Una strada del quartiere Isola, completamente allagata

(ANSA)

Varesotto: migliora la situazione

In netto miglioramento la situazione anche nel Varesotto, colpito mercoledì dalle forti piogge. Da stamane non piove più su tutta la provincia. Il livello del lago Maggiore resta alto ma non desta al momento preoccupazione. Le zone più colpite, sono state quelle di Laveno Mombello e Luino dove l'acqua ha creato danni ai negozi nelle zone vicine al lago. Per precauzione le scuole restano chiuse in alcuni comuni rivieraschi. I vigili del fuoco tengono monitorata la situazione anche dei corsi d'acqua e stanno effettuando diversi interventi per svuotare diversi scantinati allagati.

Guarda anche come è andata la notte in Svizzera, LocarnoLink esterno.

ANSA/Red.

(tvsvizzera)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box