La televisione svizzera per l’Italia

La risposta di Israele potrebbe essere imminente

La Difesa israeliana (IDF) ha fatto sapere che risponderà all'attacco dell'Iran. Intanto, per il secondo giorno di fila, il gabinetto di guerra si è riunito per decidere come reagire ai raid lanciati da Teheran nella notte tra sabato e domenica.

Contenuto esterno

La rappresaglia ebraica – sconsigliata dagli Stati Uniti e dalle altre diplomazie occidentali che non vogliono un’escalation militare nella regione – potrebbe essere imminente, secondo quanto riportano varie fonti. Tra i possibili obiettivi, impianti nucleari, sedi delle autorità e siti militari iraniani.

Il commento di Vittorio Emanuele Parsi, esperto di relazioni internazionali, docente all’Università Cattolica di Milano e all’Università della Svizzera italiana ed editorialista di diversi quotidiani.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR