Negli ultimi 15 anni, il numero dei piccoli sfruttati è calato di un terzo, ma sono ancora 186 milioni. Più della metà di loro sono impiegati in settori a rischio
Alla viglia della Giornata internazionale contro il lavoro minorile, l’Organizzazione Internazionale del Lavoro ha pubblicato le sue ultime statistiche su un fenomeno in calo, ma ancora troppo diffuso. Inoltre, più della metà dei piccoli lavoratori sono impiegati in settori ad alto rischio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Varese, un bimbo di 8 anni al lavoro sulle borse d’alta moda
Questo contenuto è stato pubblicato al
A scoprire il caso di sfruttamento della manodopera minorile sono stati i militari della Guardia di finanza di Varese che, nel corso di una serie di controlli in negozi e imprese, si sono trovati davanti a un bambino di nazionalità cinese impiegato in un laboratorio gestito da cinesi. Il bimbo era impegnato a tagliare pezzi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È necessaria una maggiore cooperazione tra le forze dell’ordine, gli assistenti sociali che operano nei rifugi e nei centri di accoglienza, i tutori, gli operatori delle linee telefoniche per i bambini scomparsi per prevenire e rispondere in maniera più efficace alla scomparsa di minori non accompagnati. È quello che emerge dal Rapporto SUMMIT su prevenzione,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.