La televisione svizzera per l’Italia

Immigrazione clandestina, quattro arresti

Smantellata un'organizzazione criminale tra Italia e Svizzera

Altri sviluppi

Giovedì sera sono state arrestate quattro persone implicate in un’organizzazione basata in Italia che favoriva l’entrata, il soggiorno ed il transito illegale in Svizzera di clandestini, in particolare eritrei. Lo comunicano il ministero pubblico, la magistratura dei minorenni, la polizia cantonale e le guardie di confine. L’operazione di polizia era in atto da diverse settimane.

I quattro arrestati sono un 30enne, un 29enne ed un 25enne tunisini residenti in Italia e di un 17enne cittadino eritreo, richiedente l’asilo e residente nel Luganese, nei confronti dei quali si ipotizzano i reati di usura, infrazione alla legge federale sugli stranieri, nello specifico incitazione all’entrata, alla partenza o al soggiorno illegali aggravata.

L’inchiesta è coordinata dai procuratori pubblici Nicola Respini e Chiara Borelli.

redMM

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR