Navigation

Hollande sceglie Cazeneuve

L'attuale ministro dell'interno francese sarà il nuovo primo ministro. Subentra a Valls che si è dimesso per partecipare alle presidenziali

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 dicembre 2016 - 12:44

Bernard Cazeneuve è stato nominato nuovo primo ministro francese. Subentra dunque a Manuel Valls, che ha dato le dimissioni per partecipare alle primarie dei socialisti, in vista delle presidenziali dell'anno prossimo. Bruno Le Roux prenderà invece il posto di Cazeneuve come nuovo ministro dell'interno.

Bernard Cazeneuve, 53 anni, attuale ministro dell'interno, è stato nominato questa mattina da François Hollande, che da la notizia in un tweet. Lo staff del presidente lo ha definito "una personalità con la giusta esperienza", un uomo che conosce le questioni di sicurezza e di lotta contro il terrorismo, che sono tra le priorità dell'esecutivo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.