Bernard Cazeneuve è stato nominato nuovo primo ministro francese. Subentra dunque a Manuel Valls, che ha dato le dimissioni per partecipare alle primarie dei socialisti, in vista delle presidenziali dell’anno prossimo. Bruno Le Roux prenderà invece il posto di Cazeneuve come nuovo ministro dell’interno.
Bernard Cazeneuve, 53 anni, attuale ministro dell’interno, è stato nominato questa mattina da François Hollande, che da la notizia in un tweet. Lo staff del presidente lo ha definito “una personalità con la giusta esperienza”, un uomo che conosce le questioni di sicurezza e di lotta contro il terrorismo, che sono tra le priorità dell’esecutivo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Francia, presidenziali: il centrodestra candida Fillon
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Francia, François Fillon è ufficialmente il candidato del centrodestra alle elezioni presidenziali del 2017. Alle primarie di domenica, ha battutto Alain Juppé con il 67 percento delle preferenze. “Gli elettori di destra e del centro hanno trovato in me i valori francesi ai quali loro stessi sono legati”, ha detto dopo una stretta di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le primarie del centro destra per designare il candidato all’Eliseo hanno visto l’esclusione dell’ex presidente dal ticket che domenica prossima andrà al ballottaggio. Al primo posto, un po’ a sorpresa ma con un ampio margine, si è piazzato François Fillon che se la vedrà con Alain Juppé.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il primo ministro francese Manuel Valls ha confermato lunedì in serata di voler partecipare alle primarie del Partito socialista, in vista delle elezioni presidenziali del prossimo anno. “Voglio dire a François Hollande che sono fiero di aver avuto quella responsabilità immensa, intensa, e di aver dato il via a riforme essenziali per la Francia. In…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.