La televisione svizzera per l’Italia

Engadina: appartamenti in affitto a prezzi modici agli under 25

Un'iniziativa per incentivare i giovani a vivere in Engadina

Altri sviluppi

A partire da oggi ha preso vita un progetto diretto esclusivamente ai giovani abitanti dell’Alta Engadina, valle di montagna presente nel canton Grigioni (cantone in cui si trova la celebre località St. Moritz). Nello specifico, sono i ragazzi con età compresa tra i 18 e i 25 anni i beneficiari di questo progetto.

A Samedan (a circa 130 km da Lugano) è stata, infatti, inaugurata una palazzina di appartamenti ad affitti moderati proprio per invogliare i giovani a vivere in queste zone che, vista la forte attrattività turistica, risultano care, sopratutto se si è studenti o al primo impiego. La realizzazione della palazzina, gestita dalla cooperativa “Abitare fino ai 25”Collegamento esterno, è durata 13 mesi ed è costata 7 milioni di franchi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR