Navigation

Engadina: appartamenti in affitto a prezzi modici agli under 25

Un'iniziativa per incentivare i giovani a vivere in Engadina

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 giugno 2014 - 22:56

A partire da oggi ha preso vita un progetto diretto esclusivamente ai giovani abitanti dell'Alta Engadina, valle di montagna presente nel canton Grigioni (cantone in cui si trova la celebre località St. Moritz). Nello specifico, sono i ragazzi con età compresa tra i 18 e i 25 anni i beneficiari di questo progetto.

A Samedan (a circa 130 km da Lugano) è stata, infatti, inaugurata una palazzina di appartamenti ad affitti moderati proprio per invogliare i giovani a vivere in queste zone che, vista la forte attrattività turistica, risultano care, sopratutto se si è studenti o al primo impiego. La realizzazione della palazzina, gestita dalla cooperativa "Abitare fino ai 25"Link esterno, è durata 13 mesi ed è costata 7 milioni di franchi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.