Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Disagi Sciopero in otto aeroporti tedeschi

Lo sciopero proclamato dal personale addetto alla sicurezza dei voli in otto aeroporti tedeschi sta paralizzando il traffico aereo e colpirà decine di migliaia di passeggeri.

sciopero

Sciopero in otto aeroporti tedeschi

I primi scali coinvolti dalla mobilitazione, in corso da settimane, sono Amburgo, Hannover e Brema, dove l'astensione dal lavoro è partita a mezzanotte, e durerà per tutta la giornata.

Dalle 2 di martedì mattina si è unito il personale di Francoforte - uno degli scali più importanti d'Europa - in sciopero fino alle 20. Ma sono annunciati scioperi anche a Dresda, Monaco, Lipsia/Halle ed Erfurt.

Caos

Caos e forti disagi dunque per centinaia di migliaia i passeggeri coinvolti dallo sciopero. Fino all'ora di pranzo sono già 1000 i voli complessivamente cancellati. A Francoforte sono saltati finora 610 dei 1200 voli complessivi, e la mobilitazione nell'aeroporto tedesco maggiore dovrebbe colpire 135 mila passeggeri.

Ad Amburgo circa il 90% del personale dovrebbe aderire allo sciopero, con 92 voli cancellati su 110. Anche a Monaco, dove scioperano 150 impiegati sono 100 i voli cancellati. La mobilitazione, iniziata nelle scorse settimane, nasce nell'ambito della vertenza sui salari degli addetti alla sicurezza, per i quali il sindacato Verdi rivendica un salario orario di 20 euro.

tvsvizzera.it/fra con RSI

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box