Navigation

Clinton commossa, "pronti a lavorare con Trump"

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 novembre 2016 - 22:01

Sugli Stati Uniti si è abbattuto il ciclone Trump. L'inatteso trionfatore della tornata elettorale ha subito usato toni più concilianti rispetto a quelli emersi nel corso della dura campagna elettorale, facendo appello all'unità del paese e ha reso l'onore delle armi alla sua rivale.

Da parte sua Hillary Clinton, visibilmente commossa, si è presa un po' di tempo per commentare l'esito del voto e ha invitato le donne a non gettare la spugna. La candidata democratica si è poi detta pronta a lavorare con il vincitore, augurandosi che "abbia successo".

Intanto le borse mondiali, che avevano aperto con forti perdite quando si era profilata la vittoria di Trump, hanno recuperato nel corso della giornata.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.