Navigation

Cerchi la felicità? Vai a vivere in Colombia

Secondo l'indagine WIN/Gallup i più tristi sono gli iracheni, ma anche italiani e francesi non se la passano troppo bene

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 gennaio 2016 - 21:34

La Colombia è il paese più felice al mondo mentre i più tristi sono gli abitanti dell'Iraq, seguito dagli abitanti delle isole Fiji nella speciale classifica stilata dalla WIN/Gallup International, società specializzata in ricerche di mercato. Se l'ultimo dato non stupisce più di quel tanto c'è da dire che una certa sorpresa può destare il risultato del paese sudamericano, seguito dalle isole Figi e dall'Arabia Saudita.

Sarà dovuto a una questione di clima o rileva l'indole socievole e festaiola dei latinoamericani? Ma soprattutto gli italiani dove si collocano? Secondo i ricercatori dell'istituto americano al decimo posto, appaiati ai francesi, tra i più scontenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.