La televisione svizzera per l’Italia

Bruxelles blindata per rischio di attentati

Rafforzata la presenza di polizia e militari, chiusa la metropolitana, rinviati gli eventi; stando alle autorità, la minaccia terroristica è seria e imminente

Altri sviluppi

Allarme terrorismo in Belgio: venerdì sera la città di Bruxelles ha innalzato l’allerta al suo massimo livello. Secondo le autorità, vi è il rischio di subire attentati simili a quelli di Parigi. Stando al primo ministro Charles Michel, la minaccia è seria e imminente.

Ovunque nella capitale belga è stata rafforzata la presenza di polizia e militari. Sono state rinviate le grandi manifestazioni, rinviate le partite di calcio, ed è stata completamente chiusa la metropolitana: tutte le stazioni saranno inaccessibili almeno fino a domenica pomeriggio.

La polizia belga ha effettuato intanto un nuovo arresto nell’ambito dell’inchiesta sulle stragi di Parigi. In manette è finito un uomo sospettato di avere avuto un ruolo nella fuga di Salah Abdeslam, l’ottavo uomo del commando.

Sempre nelle scorse ore, in seguito a perquisizioni nel quartiere di Molenbeek, gli inquirenti avrebbero trovato anche un vero e proprio arsenale, con esplosivi e prodotti chimici.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR