Navigation

Baviera, scontro tra 2 treni: 8 morti e 150 feriti

"E' il piu grande incidente che abbiamo avuto nella regione da diversi anni", ha detto un portavoce della polizia

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 febbraio 2016 - 12:53

Almeno 8 persone sono morte e 150 sono rimaste ferite, 50 dele quali in modo grave, in uno scontro fra due treni regionaliLink esterno della compagnia Meridian avvenuto alle prime luci di martedì mattina in Baviera nei pressi della località di Bad Aibling, 60 km a sudest di Monaco. Il bilancio è stato fornito dalla polizia. Le cause dell'incidente non sono al momento note.

Uno dei convogli è deragliato e alcuni vagoni si sono rovesciati. Sul luogo sono intervenuti diversi elicotteri e i mezzi di soccorso stanno lavorando attorno alle lamiere.

"E' il piu grande incidente che abbiamo avuto nella regione da diversi anni", ha detto un portavoce della polizia.

Il Dipartimento federale degli affari esteri ha indicato di essere in contatto con le autorità tedesche per sapere se sui treni viaggiavano cittadini elvetici.

Red MM

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.