Navigation

"Il ghiaccio si scioglie a ritmi impressionanti"

Poche nevicate e caldo hanno fatto registrare i 27° in Groenlandia

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 luglio 2015 - 13:02

Le temperature eccezionali di quest'estate hanno toccato anche la Groenlandia, l'isola nell'estremo nord dell'Oceano Atlantico dove i ghiacciai si stanno sciogliendo più in fretta rispetto agli ultimi anni. Gli scienziati che studiano il riscaldamento globale tornano a dire che il fenomeno avrà presto conseguenze negative a livello mondiale.

"Nevica sempre meno e i ghiacciai si stanno sciogliendo. Questo ha un effetto estremo sull'innalzamento del livello dei mari".

La Groenlandia è la seconda riserva di acqua dolce della Terra. Lo sioglimento dei ghiacciai dell'isola ha già provocato un innalzamento del livello degli oceani di 4 centimetri.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.