La televisione svizzera per l’Italia

È gelo tra Renzi e Letta

I due leader pd si sono quasi ignorati durante la frettolosa cerimonia di consegna della campanella

Altri sviluppi

Atmosfera glaciale nel corso della cerimonia della campanella a Palazzo Chigi. Il premier uscente Enrico Letta, come tradizione vuole, ha consegnato l’oggetto che simboleggia la conduzione delle sedute del Consiglio dei ministri al neo capo del governo Matteo Renzi che aveva appena giurato davanti al presidente della Repubblica.

Di solito è l’occasione per uno scambio di battute tra i due leader. In realtà il tutto si è risolto in una manciata di secondi, con i due che si sono frettolosamente stretti la mano, ignorandosi quasi, in una cornice di estrema freddezza. Evidentemente sono ancora palpabili le ruggini che hanno portato al cambio di guida del paese tra il segretario pd e il premier incaricato dopo le elezioni dello scorso mese di febbraio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR