La televisione svizzera per l’Italia

Renzi tifoso nella sua Firenze: “Salutate la capolista”

Il presidente del Consiglio scherza con i giornalisti a Palazzo Vecchio

Altri sviluppi

Ormai è un coro ricorrente in questi giorni nelle sedute di Governo. Tutte le riunioni sulla manovra per il prossimo anno contenuta nella legge di stabilità, ha detto oggi ai giornalisti presenti Matteo Renzi entrando a palazzo Vecchio a Firenze, sono aperte dal particolare saluto del ministro dell’economia Pier Carlo Padoan con il suo ironico “salutate la capolista”.

Del resto le digressioni calcistiche nel corso del Consiglio dei ministri, in cui solitamente il ministro dell’economia, di fede romanista si vede contrapposto con il premier, acceso tifoso dei viola, sono note. “Ormai Padoan va in automatico”, scherza Renzi, ricordando la sfida tra le due squadre tra poco più di due settimane.

La speranza a questo punto è che le rivalità calcistiche tra ministri non finiscano per incidere sulla finanze del prossimo anno, sempre che gli italiani non siano distratti dalle imprese di Higuain, Gervinho, Bernardeschi e compagni.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR