La televisione svizzera per l’Italia

Papa Francesco ad Amatrice

Il Pontefice si è recato, in forma privata, nella città simbolo del terremoto del 24 agosto, che provocò quasi 300 morti 

Altri sviluppi

Papa Francesco si è recato martedì mattina ad Amatrice. Il Pontefice ha raggiunto la città in provincia di Rieti, duramente colpita dal recente terremoto, a bordo di un’automobile con i vetri oscurati ed è entrato nella scuola provvisoria realizzata dalla protezione civile del Trentino per incontrare alunni e insegnanti.

Il Papa, informa la sala stampa Vaticana, è giunto alle 9.10 ad Amatrice, accompagnato dal vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili per rendere visita alle popolazioni vittime del sisma del 24 agosto, che ha provocato quasi 300 morti. Inseguito si recherà nella zona rossa dopo una valutazione delle condizioni di sicurezza. “Non sono venuto prima per non creare problemi tenuto conto delle vostre condizioni e non volevo dare fastidio”, ha spiegato Jorge Bergoglio.

Il Pontefice, in visita ad Amatrice in forma strettamente privata, è stato accolto dagli studenti delle elementari e delle medie che gli hanno donato alcuni disegni. Francesco li ha abbracciati e salutati uno a uno e si è intrattenuto con loro.

ATS/Reuters/RSINewsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR