Navigation

L'addio di Firenze a Davide Astori

Firenze ha reso l'ultimo omaggio giovedì a Davide Astori, capitano della Fiorentina morto nella notte tra sabato e domenica in seguito a un arresto cardiaco. Davanti alla basilica di Santa Croce durante il funerale erano presenti circa 10'000 persone.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 marzo 2018 - 18:59
tvsvizzera.it/Zz/ats con RSI (TG del 08.03.2018)
Contenuto esterno


Accanto ai famigliari di Davide Astori anche Totti, Van Basten, Buffon e Pjanic. Solo alcuni dei grandi calciatori di ieri e oggi presenti al funerale del capitano della fiorentina morto lo scorso fine settimana a soli 31 anni. 

L'emozione è stata grande per le decine di migliaia di persone, non solo tifosi della Viola, che si sono radunate davanti alla Basilica di Santa Croce a Firenze. 

Una folla che ha salutato il giovane originario di Bergamo trasformando la piazza in uno stadio al passaggio della bara.  Uno stadio che ha salutato Astori al grido di "Un capitano, c'è solo un capitano". 

Una piazza gremita ha salutato il capitano. Keystone



Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.