Navigation

La prova del nove per il governo italiano

Riuscirà il governo Lega-5 Stelle a mantenere le sue promesse fatte in campagna elettorale? La prossima settimana inizierà la stesura del documento di economia e finanza.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 settembre 2018 - 20:59
tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 19.9.2018)

Reddito di cittadinanza, flat tax, superamento della Legge Fornero sulle pensioni. Le promesse del nuovo governo italiano sono state tante. Ora si tratta però di mettere nero su bianco quella che concretamente sarà la sua politica economica.

Sulle riforme pesa naturalmente lo stato delle finanze e il rapporto tra deficit e prodotto interno lordo. Il ministro dell'economia Tria vorrebbe rispettare rigorosamente gli impegni sul deficit/Pil, mentre Salvini e Di Maio sono più possibilisti.

Nel servizio, la Radiotelevisione svizzera ha sentito i pareri di Gianni Dragoni, economista de Il Sole 24 ore e di Massimo Franco, editorialista del Corriere della Sera.

Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.