La televisione svizzera per l’Italia

Il centro Italia devastato da un terremoto

Una scossa di magnitudo 6 ha messo in ginocchio il Lazio intorno alle 3.36 del mattino, seminando morti e feriti. Interi paesi sono rasi al suolo. Si cercano ancora centinaia di dispersi

Altri sviluppi

Il centro Italia ripiomba nell’incubo del terremoto. Martedì notte, una scossa fortissima di magnitudo 6 ha fatto tremare Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria. E’ ancora presto per stilare un bilancio esatto delle vittime, finora si contano almeno 37 morti, ma centinaia di persone sono ancora sotto le macerie.

Nella notte, le ore drammatiche del terremoto sono state vissute in diretta anche sui social media. Dallo smarrimento iniziale, quando ancora non si sapeva bene dove fosse l’epicentro, a tutta la macchina della solidarietà.

Altri sviluppi
Il terremonto via social

A Norcia, una delle zone toccate dal sisma, siamo riusciti a raccogliere la testimonianza di una persona che ha vissuto il terremoto.

Altri sviluppi
Testimonianza dal terremoto

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR