Navigation

Il centro Italia devastato da un terremoto

Una scossa di magnitudo 6 ha messo in ginocchio il Lazio intorno alle 3.36 del mattino, seminando morti e feriti. Interi paesi sono rasi al suolo. Si cercano ancora centinaia di dispersi

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 agosto 2016

Il centro Italia ripiomba nell'incubo del terremoto. Martedì notte, una scossa fortissima di magnitudo 6 ha fatto tremare Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria. E' ancora presto per stilare un bilancio esatto delle vittime, finora si contano almeno 37 morti, ma centinaia di persone sono ancora sotto le macerie.

Nella notte, le ore drammatiche del terremoto sono state vissute in diretta anche sui social media. Dallo smarrimento iniziale, quando ancora non si sapeva bene dove fosse l'epicentro, a tutta la macchina della solidarietà.

A Norcia, una delle zone toccate dal sisma, siamo riusciti a raccogliere la testimonianza di una persona che ha vissuto il terremoto.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.