Navigation

Deragliamento, indagati cinque operai

Al centro delle indagini, oltre ai cinque operai, anche la mancata rilevazione da parte del sistema elettronico dello scambio posizionato in maniera errata.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 febbraio 2020 - 15:40
tvsvizzera.it/fra con RSI
Giovedì 6 febbraio è avvenuto il deragliamento vicino a Lodi che ha causato due morti e 31 feriti. Keystone / Matteo Bazzi

Svolta nell'inchiesta sul deragliamento del Frecciarossa alle porte di Milano. Sono stati iscritti nel Registro degli indagati i cinque operai intervenuti sul binario nei pressi di Lodi dove all'alba di giovedì 6 febbraio è avvenuto il deragliamento che ha causato due morti e 31 feriti. Sono stati formalmente accusati di omicidio colposo plurimo.

Al centro delle indagini sull'incidente del treno ad alta velocità resta anche la mancata rilevazione da parte del sistema elettronico di sicurezza dello scambio posizionato in maniera errata. Gli accertamenti per chiarire anomalie e responsabilità proseguono anche sulla base degli interrogatori del caposquadra e dei suoi quattro collaboratori.

Contenuto esterno


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.